Landeres Educational

In aggiunta a progetti di ecologia del paesaggio, Landeres si occupa di ecologia umana, in particolare di progetti che focalizzano sulle relazioni fra le persone e il loro ambiente.
"Centrale nell'ecologia umana è il concetto "sistema sociale" nella misura in cui le attività antropiche che hanno un impatto sugli ecosistemi sono fortemente influenzate dal tipo di società umana. L'organizzazione sociale e le istituzioni sociali che definiscono i comportamenti socialmente accettabili trasformano le possibilità in comportamenti effettivi.

Ecosistemi e sistemi sociali che si modificano raramente sono più facilmente costretti a mutare dominio di stabilità quando interferenze esterne li costringono ad adattamenti che superano le loro capacità di cambiamento.

La resilienza è la capacità di un ecosistema o di un sistema sociale di continuare a funzionare a dispetto di occasionali interferenze di una certa entità. Gli ecosistemi resilienti sono il punto di forza di un sistema di supporto ambientale sostenibile".  tratto da Gerald G. Marten

Con i suoi progetti di resilienza sociale articolati soprattutto in moduli di educazione ambientale e artistica, Landeres propone servizi ecosistemici per la sostenibilità dello sviluppo sociale e del benessere collettivo.


 

Landeres Professional - Link

Partner