Educazione Ambientale

Landeres organizza, coordina e conduce diversi progetti di educazione ambientale.
Di particolare rilievo la partecipazione al progetto Rimani in Riserva, promosso dalla Provincia di Roma e attuato dal Comune di Tivoli, con l'adesione della Fondazione Villaggio Don Bosco, Fai, e il supporto logistico del gruppo Volontari Radiossoccorso della Protezione Civile di Tivoli.

Nell'ambito della rassegna si sono condotte attività mirate all'aumento di consapevolezza da parte dei ragazzi delle scuole elementari e medie del valore del paesaggio e della natura che li circonda. Si sono in aggiunta proposti laboratori di lettura del paesaggio e di riconoscimento floristico presso l'Area Protetta Provinciale di Monte Catillo, che sovrasta l'antica Villa Gregoriana in Tivoli. Infine, nelle strutture scolastiche si sono condotti laboratori di progettazione del verde e di gestione sostenibile delle aree verdi presenti nelle stesse strutture.


Dal 2013 al 2015 ci siamo occupati per conto del FAI - Fondo Ambiente Italia - della realizzazione e conduzione dei laboratori ludico-formativi e delle visite guidate nella splendida cornice di Parco Villa Gregoriana a Tivoli (RM).

Tutte le attività sono state pensate per avvicinare i bambini e i ragazzi ai temi della sostenibilità e alla conoscenza e tutela del paesaggio, sfruttando i molteplici spunti storici e naturalistici che questo parco alle porte di Roma offre.
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Partner


Landeres Professional - Link