Frequently Asked Questions

Risposte alle domande più frequenti:

D: Dal modulo di iscrizione a Montagn-ON capisco che le quote possono essere corrisposte solo via bonifico bancario. Non sarebbe possibile pagare anche in contanti, magari la mattina di inizio settimana?
R: Il pagamento delle rette mediante bonifico consente la tracciabilità e dunque la trasparenza di ogni attività dell'Associazione. In aggiunta, ci consente di avere informazioni utili all'attivazione delle singole settimane in calendario.

D: Cosa fare se, causa malattia, mia/o figlia/o non riesce a partecipare a un'intera settimana o singoli giorni per i quali ho già pagato?
R: In caso di rinuncia all'intera settimana (causa malattia) sarà accordato il rimborso della retta già pagata.
In caso di rinuncia a 1 o 2 giorni ci saranno meno margini di recupero.

D: Perché pasto al sacco?
R: Nelle precedenti edizioni Montagn-ON avevamo scelto di includere i pasti nel pacchetto proposto, seppur con modalità differenti. Nella prima edizione ci siamo rivolti a un fornitore esterno, nella seconda li abbiamo prodotti e forniti internamente. A fronte delle difficoltà logistiche ad organizzare questo servizio quotidiano all'interno del parco, abbiamo dovuto registrare insoddisfazioni su qualità/quantità, seppur da parte di poche tra le famiglie partecipanti.
Da allora in avanti, abbiamo scelto di concentrarci piuttosto sulle attività in programma, delegando alle famiglie la scelta di pasto e merende al sacco per i propri figli, nel pieno rispetto di gusti, abitudini, tradizioni, quantità ed eventuali intolleranze.
Le attività quotidiane Montagn-ON prevedono una pausa pranzo intorno alle 12.30 e due pause merenda, al mattino e al pomeriggio.

D: Se ci fosse bisogno, come faccio a raggiungere la Montagnola di Sopra, sede delle vostre attività?
R: La Montagnola di Sopra si trova all'interno del Parco Talon, in Via Panoramica 25 - Casalecchio di Reno, ed è raggiungibile attraverso due percorsi:
1. Pedonale, lato Casalecchio, risalendo la Via Panoramica dalla parte bassa del parco.
2. Carrabile, lato Bologna, percorrendo la Via di San Luca (direzione Casaglia) e raggiungendo il parcheggio pubblico a 1,1 km dal Santuario (in questo tratto già Via di Monte Albano).
Puoi scaricare la mappa dei percorsi cliccando QUI.

D: Qual'è il rapporto tra n. di Educatori/trici e numero di partecipanti?
R: Landeres garantisce un rapporto n. Educatori/partecipanti/settimana pari a 1/10. Per ogni settimana in programma le attività relative saranno confermate se il numero di partecipanti è superiore a 6.
In alcune settimane, ove il numero di partecipanti fosse compreso tra 10 e 15, potrà accadere che la compresenza di due Educatori/trici sia garantita per le sole attività al mattino. E' pur vero che Landeres dopo 7 edizioni del progetto MontagnON trova ancora utile nell'interesse delle famiglie praticare tariffe sociali molto contenute comparate all'offerta formativa.


 


 

Partner


Landeres Professional - Link